Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
Scegli la comodità del PUDO.
Negli ultimi anni, il numero di persone che fanno acquisti online è cresciuto in modo esponenziale, aumentando di conseguenza la richiesta di servizi di...
Contenuti dinamici per e-commerce: definizione, esempi, strumenti
Vediamo in questo articolo cosa sono, come funzionano e quali canali utilizzare per farli arrivare ai nostri utenti. Contenuti dinamici: cosa sono ed esempi...
7 trend del settore e-commerce che dovrai seguire nel 2023
Perché siamo così legati alla definizione dei possibili e-commerce trend? In fin dei conti sono solo previsioni, idee, possibilità astratte che non sempre si...
Customer service e-commerce: cos’è e come migliorarlo?
Per alcuni tipi di prodotti o settori, avere un e-commerce customer service scadente può ostacolare di molto le vendite. Gli e-commerce lo sanno bene ed è...
Direct email marketing: cos’è e come creare campagne DEM
Cos'è una DEM? Semplice, un'email inviata a un gruppo di utenti profilati per proporre un contenuto transazionale. Quindi in grado di creare un percorso di...
Sdoganamento: come funziona in Italia
In questa guida andremo ad analizzare tutto ciò che bisogna sapere per capire in che cosa consiste lo sdoganamento della merce, come deve essere fatto e come...
Normativa e-commerce alimenti: adempimenti e autorizzazioni
Visti i volumi, pensare di trarre profitto da questo trend è assolutamente lecito, ma è essenziale conoscere la normativa e-commerce alimenti per non fare...
Marketing Automation per programmi referral di un e-commerce
In questo articolo vedremo come la marketing automation per e-commerce può supportare attività di referral, come creare e gestire un programma referral e...
E-commerce multilingua: le migliori soluzioni per crearlo
Per questo, se hai un mercato internazionale, è consigliato creare un e-commerce multilingua. Il tema della traduzione e della localizzazione dei...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.