



Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
Che cos’è il marketing conversazionale? Una guida introduttiva
Viviamo nell’era delle esperienze, delle risposte immediate e dei processi d’acquisto lenti, ragionati, tortuosi. In quest’epoca fare marketing e,...
Packaging nel marketing: quanto è importante per gli e-commerce
Ebbene sì, nonostante si tratti di un semplice involucro, il packaging per gli e-commerce è un vero e proprio strumento di marketing. Ma per quale motivo...
Imballaggi per spedizione: guida per e-commerce
Il passo successivo, infatti, è scegliere il giusto imballaggio per spedizione: scatole, materiali avvolgenti e di riempimento che, durante il trasporto,...
Vendere su TikTok: come fare e-commerce su questo social
Uno dei punti da valutare è quello della vendita sui social network. Da tempo lavoriamo sodo su Facebook, fonte di soddisfazioni per chi sa sfruttare al...
GDPR e Marketing Automation: come agire nel rispetto della compliance
Avere la possibilità di mostrare il contenuto giusto, alla persona giusta e nel momento giusto è un’arma potentissima e (se fatta bene) la marketing...
5 strategie di email marketing efficaci nel 2023
Ragioniamo insieme con questo articolo sulla risposta. Quando pensiamo all’email marketing ci vengono in mente le campagne aggressive e commerciali che...
Spedizioni economiche: trucchi per spedire low cost
Fin qui nessun problema, se non fosse che spesso orientarsi non è facile e i consigli per chi deve iniziare a spedire non sono mai troppi: quali sono le...
Perché fare segmentazione in un e-commerce
Quando si possiede un e-commerce e si utilizzano software di Marketing Automation e CRM è facile monitorare le preferenze dei propri utenti e utilizzarle per...
E-commerce di prodotti tipici: come venderli e con quali vantaggi
Creare un e-commerce di prodotti tipici è il sogno di molti produttori, commercianti e imprenditori che decidono di ampliare il proprio giro d'affari...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.
