



Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
Privacy e-commerce: cos’è e come gestirla rispettando il GDPR
Quando si apre uno shop online si pensa alla struttura del sito, al marketing, ai prodotti/servizi da vendere, alla logistica e alla burocrazia. A volte,...
Prepararsi al Black Friday: gli aspetti essenziali da conoscere
+73% di crescita delle spedizioni 2020 vs 2019 nel periodo di riferimento, €156 di scontrino medio, +28% Crescita globale delle vendite e-commerce nel 2020...
Viel: le Sirenette alla conquista delle spiagge d’Italia
Nel 2018 il mondo dell'e-commerce stava cominciando la sua ascesa nei mercati europei e tra i più attenti imprenditori c’era sicuramente Veronica Fusco,...
Brexit e e-commerce: cosa cambia per chi vende online e spedisce in UK
Questo articolo ti aiuterà a capire quali siano questi aggiornamenti, come importarli efficacemente nel tuo e-Commerce e in che modo i principali corrieri...
Tasso di conversione e-commerce: cos’è e come si calcola
Il conversion rate di un e-commerce, infatti, è uno dei parametri più importanti per definire il successo di un negozio online e conoscerne bene le...
Email transazionali: cosa sono, come scriverle, come utilizzarle al meglio
Grazie alle e-mail transazionali, infatti, potrai creare relazioni durature con le persone, condividere in tempo reale gli aggiornamenti sullo stato...
Come creare un e-commerce con Joomla: guida pratica
Tra le soluzioni che forse non hai ancora preso in considerazione oggi vogliamo parlarti di Joomla, uno dei CMS più famosi e utilizzati al mondo: è una...
Cos’è il click and collect e perché può fare molto bene al tuo negozio online
Anche voi avrete certamente notato che sempre più spesso sugli shop online compaiono, tra le altre modalità di consegna, le opzioni “ritira in negozio”,...
Le migliori strategie per ottimizzare il checkout del tuo e-commerce
Offrire un’esperienza di checkout ottimizzata è una strategia che ogni e-commerce dovrebbe mettere in campo per non vanificare gli sforzi di marketing che...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.
