



Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
Come spedire oggetti di valore
Il valore di un prodotto, infatti, può essere definito dal suo prezzo, dalla sua storia, da quanto viene valutato in un determinato mercato, dalla rarità che...
Guida al Gestore spedizioni di eBay
E dato che, secondo alcune fonti, acquisire nuovi clienti costa fino a cinque volte tanto rispetto a mantenere quelli già esistenti, organizzare le...
Amazon FBA: perché fare e-commerce affidandosi alla logistica di Amazon
In un articolo pubblicato precedentemente sul blog, abbiamo già parlato di come vendere su Amazon, ma non tutti sanno che Amazon offre anche una soluzione di...
Diritto di recesso: cos’è e come funziona
Ma quali sono i limiti? E quando si può esercitare il diritto di recesso? Per quanto tu possa curare le tue schede prodotto o inserisca foto...
Come vendere gioielli online e altri oggetti preziosi
Uno degli elementi che ha inciso in modo considerevole su questo decollo è la maggiore propensione del consumatore all’acquisto online. Per questo motivo è...
Spedizione in contrassegno: cos’è, come funziona, quando conviene
Questa soluzione, un tempo molto frequente, è ancora piuttosto richiesta e gli shop online che la inseriscono tra i sistemi di pagamento incontrano il favore...
Spedizioni di medicinali: come spedire farmaci in Italia e all’estero
Generalmente le spedizioni di farmaci rientrano tra i servizi speciali e non sono comprese nelle spedizioni standard. Questo significa che il contenuto verrà...
Come spedire un pacco di piccole dimensioni
Ecco forse alcune delle domande che ti sono venute in mente quando ti sei trovato di fronte a dover spedire un pacco di piccole dimensioni. Non devi più...
Come trovare nuovi clienti online: le migliori strategie
Per poter rispondere a questo interrogativo è necessario elaborare una strategia chiara, studiando un piano marketing preciso e definendo i giusti KPI del...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.
