



Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
Codice doganale: cos’è e a cosa serve
Ma di cosa si tratta esattamente? Abbiamo sintetizzato in questo articolo le principali informazioni per aiutare chi, come te, sta sviluppando il proprio...
Come tracciare un pacco
Poi c’è il momento di acquisto vero e proprio, durante il quale l’utente fornisce i propri dati e paga: qui la decisione è già stata presa, e ciò può fare...
Vendere su Instagram: da dove iniziare e quali sono gli step necessari
Tale piattaforma, infatti, è usata giornalmente da 500 milioni di utenti e, di questi, il 50% segue almeno un business. I dati lo dicono chiaramente: vendere...
Come gestire gli aspetti legali di un e-commerce
Anche se la maggioranza dei clienti, quando compra online, va dritto nello shop, sceglie il prodotto e conclude l’acquisto, è importante sapere che il click...
Come spedire alimenti freschi o deperibili
Quali fattori entrano in gioco durante la spedizione di alimenti freschi? Come può l’ottima mozzarella di bufala campana essere gustata anche tra i monti...
Vendere su Amazon
Che tu sia già un utente o che tu ancora non abbia effettuato il tuo primo acquisto nel gigantesco shop ideato da Jeff Bezos, se hai un e-commerce o hai in...
Confronto spedizioni: uno sguardo alle principali tariffe dei corrieri
Per evitare il sorgere di brutte sorprese ed eventi spiacevoli, devi quindi studiare per bene i fornitori ai quali affidarti: ad esempio, se non vuoi che i...
Recensioni e-commerce: come integrare e valorizzare le recensioni online
Come leggerai tra poco, infatti, il consiglio non è tanto quello di fuggire di fronte ai commenti quanto quello di accoglierli e stimolarli. Se saprai...
Gestione resi e-commerce: come farlo in modo efficace
Se possiedi un punto vendita online, infatti, dovrai, da un lato, tenere a mente i numerosi vantaggi dal punto di vista della fidelizzazione della clientela;...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.
