



Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
Sequenze email e-commerce
Gli obiettivi dell’email marketing per e-commerce possono essere riassunti in: Educare all’acquistoVendereInformare sullo stato dell’ordineValutare...
Conosci i nostri Partner: Sintra, il business omnichannel che apporta valore ai clienti
Chi è Michele Barbagli e di cosa si occupa Sintra? La passione per gli e-commerce per me nasce circa 22 anni fa. Sia in ambito B2B che B2C, Sintra segue...
Google Shopping: cos’è e come funziona?
Un beneficio evidente per le aziende che puntano a vendere online per conquistare nuovi mercati e clienti. Vediamo in dettaglio come funziona, quali sono gli...
E-commerce manager: cosa fa e come diventarlo
Così nasce la buona musica di un negozio online. Perché senza un faro guida, non si va lontano, diciamocelo. E adesso parliamone pure a fondo, con dovizia di...
HS Code: cos’è e a cosa serve il codice armonizzato
Se anche tu vendi all’estero, o se stai pensando di farlo, oppure anche se devi iniziare a gestire da zero le tue spedizioni e stai cercando di orientarti,...
Costi e-commerce: quali sono i reali prezzi
Tuttavia, così come un negozio fisico presuppone una serie di costi fissi, anche l’apertura di un sito di vendite online deve essere visto come un...
Come creare un e-commerce con Shopify: la guida
La piattaforma permette un accesso diretto a tutte le funzionalità utili per gestire un negozio online in modo impeccabile. Creare un e-commerce con Shopify,...
Packaging per e-commerce: guida per non sbagliare
In sostanza, parliamo del packaging per e-commerce. Un elemento che se da un lato contribuisce ad arricchire l’esperienza d’acquisto dell’utente, dall’altro...
Conosci i nostri partner: Impact0, come gestire Amazon in modo semplice ed efficiente
Da dove nasce il progetto di impact0? Impact0 nasce da un’idea mia e di Mario, co-founder e direttore operativo di Impact0. Siamo partiti come Amazon Seller...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.
