



Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
Lead magnet per e-commerce: i più efficaci per ottenere lead
Chi possiede un elenco di individui profilati, che hanno espresso preciso desiderio di essere raggiunti da una tua comunicazione, può ritenersi fortunato....
Marketing automation per e-commerce: i migliori strumenti per automatizzare
L’e-commerce automation, infatti, è una pratica utile che si sta sempre più diffondendo online. Ormai non è più solo Amazon a mandare email di recupero del...
Spedire con Bartolini: come inviare pacchi con BTR
Bartolini S.p.a nasce a Bologna nel 1928 ed è uno dei corrieri nazionali maggiormente utilizzati in Italia. Il suo slogan è “veloci, puntuali, ovunque voi...
Social commerce: cos’è e come farlo nel 2022
Stiamo parlando di un fenomeno che prende il nome di social commerce e che fiorisce col mutare del comportamento d’acquisto delle persone. Consumatori sempre...
Vittoria Profumi: una storia di coraggio e lungimiranza
Nel 2005, quando ancora l’e-commerce non era una realtà conosciuta e i colossi Amazon e Ebay erano in vita da appena 11 anni, Marco Mercanti, ragazzo di 25...
Guida Shopify 2.0: nuova versione della piattaforma e-commerce
L’Online Store 2.0 offre una forte customizzazione del proprio online store, permettendo finalmente l’inserimento di diverse sezioni all’interno di qualsiasi...
Come sfruttare le recensioni per aumentare le vendite
Un recente studio di Capterra ha evidenziato come il 90% degli italiani si affidi alle recensioni prima di effettuare un acquisto online. Dati alla mano,...
Come risparmiare sulle spedizioni
Il mercato da questo punto di vista è diventato sempre più competitivo. Da una parte la crescita dell’e-commerce ha determinato un’aumento della richiesta di...
Spedire con STEF: la soluzione ideale per l’e-commerce del fresco
Nel caso specifico dell’invio e del trasporto di alimenti freschi o più in generale di spedizioni refrigerate, l’attenzione al rispetto delle proprietà e...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.
