



Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
E-commerce B2B, la guida per iniziare
In pratica, il sito web è pensato per raggiungere e consentire la vendita a imprese con esigenze particolari. Non è il classico e-commerce destinato al...
Conosci i nostri Partner: ICT e l’importanza di agire consapevolmente partendo dal dato.
Raccontami dell’attività: chi è Giovanni Fracasso e cosa fa ICT? Io mi occupo della parte sales e faccio da raccordo tra sales e produzione per ICT sviluppo,...
Vendere vino online: come aprire un’enoteca su internet
Vendere vino online può darti accesso a un vasto pubblico di clienti, sia italiani che esteri, e ti basterà aprire un sito e-commerce per incominciare a...
Vendita sottocosto: cosa dice la normativa sulle vendite promozionali
I consumatori, in genere, sono molto invogliati ad acquistare a prezzi vantaggiosi e, sconti e promozioni costituiscono uno strumento indispensabile per gli...
Fotografare prodotti per e-commerce: i consigli di Francesco Castiglione
Uno dei limiti principali dell’esperienza d’acquisto online è l’assenza della possibilità di interagire in maniera diretta con il prodotto. Manca la...
Come spedire un pacco con UPS
Nato nel 1907, il corriere UPS oggi è presente in tutto il mondo e spedisce in oltre 220 Paesi e territori. Negli anni la società è cresciuta espandendosi in...
Conosci i nostri Partner: Trusted Shops, strategie e metodi vincenti basati sulla fiducia e la riprova sociale.
Ciao Alessandro, piacere di conoscerti e benvenuto. Toglimi subito una curiosità, che percorso umano e professionale ti ha portato ad arrivare dove sei ora,...
Up selling: cos’è e come fare up-sell in maniera vincente
L'acquisizione di nuovi clienti è, senza dubbio, una delle attività più complesse e dispendiose per gli imprenditori. Fidelizzare clienti esistenti è...
Vendere prodotti biologici on line: guida completa
Come aprire negozio bio online Se qualche anno fa avessi cercato “e-commerce prodotti biologici” su Google, probabilmente avresti ottenuto un elenco scarno...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.
