



Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
Conosci i nostri partner: Shopify, una piattaforma semplice e intuitiva per qualunque tipologia di e-commerce
Qual è stato il tuo percorso e quando sei arrivato in Shopify? Ho iniziato a lavorare nel 2004 per un piccolo e-commerce che vendeva cd e dvd vergini. Da lì...
Nomina Responsabile trattamento dati: ecco cosa sapere
Ad esempio, se il tuo e-commerce si rivolge ad una web agency per la gestione della newsletter e l’agenzia accede al tuo database di lead, è necessario che...
8 vantaggi e svantaggi di un e-commerce
Prima di affrontare i relativi investimenti bisogna riflettere su cosa comporta l'apertura di uno shop digitale, quali sono i suoi punti di forza e i reali...
Spedizioni in giornata: 7 corrieri con consegna in 24 ore
Al di là degli aspetti prettamente legati al business, la spedizione in giornata potrebbe anche essere una necessità personale. Tuttavia, non sempre si ha il...
Lolli G Milano: lo store di gioielli online che vuole conquistare il mercato italiano
La risposta più scontata potrebbe essere: “molte volte”, ma cosa succederebbe se per una volta provaste a seguire quell’intuizione? La risposta ce la...
E-commerce UX: 7 regole decisive per il tuo shop online
Grazie all'e-commerce UX puoi vendere di più, aumentare la fidelizzazione dell'utente, far tornare i visitatori sul tuo portale e posizionarti meglio sulla...
Gateway di pagamento: quali sono e come funzionano
I gateway di pagamento bancario o con altri operatori sono sempre più diffusi e potrebbe essere complesso scegliere quello più indicato per le proprie...
Conosci i nostri Partner: eShoppingAdvisor e il valore delle recensioni
Da dove nasce il progetto di eShoppingAdvisor e quando? eShoppingAdvisor nasce nel 2015 da una provocazione fatta all’amico d’infanzia in una torrida estate....
Cosa sono i parametri RFM e come utilizzarli in un e-commerce
Non solo: un cliente soddisfatto generalmente promuove l’azienda con le persone che conosce. In qualche modo, quindi, si trasforma in ambasciatore del...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.
