



Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
Conosci i nostri Partner: RAJA, la più vasta gamma di prodotti per l’imballaggio in Europa
Ciao Samanta, benvenuta! Già da qualche mese è iniziata la collaborazione fra isendu e RAJA ma non avevamo ancora avuto modo di scambiare due chiacchere....
Modelli di business per e-commerce
Questi numeri sono frutto della pandemia che ha profondamente cambiato non solo le abitudini di acquisto delle persone, ma anche i modelli di business delle...
Come vendere cosmetici online: guida 2022
Secondo la teoria del “Lipstick Effect”, dovuta all’economista e sociologa americana Juliet Shor e in seguito verificata da numerosi studi, è soprattutto nei...
Come spedire un pacco con DHL
Nata negli Stati Uniti mezzo secolo fa, l’azienda è stata acquisita nel 2002 da Deutsche Post diventando a tutti gli effetti una società tedesca. Spedire un...
WaxMore: l’e-commerce made in Italy che ha portato la moda nel settore del food and beverage
In questa fase infatti, la migliore strategia da intraprendere è prevedere tanti test per capire quali siano i reali obiettivi del progetto che si sta...
Programmi fedeltà: perché utilizzarli
Un programma di fedeltà permette infatti di premiare i clienti fidelizzati e incoraggiarli ad acquistare ancora. È un ottimo alleato per migliorare...
Conosci i nostri Partner: BigCommerce, la piattaforma Open SaaS finalmente in Italia
Ciao Giuseppe, bentrovato! BigCommerce: da quanto tempo opera nel mercato italiano? Cosa vi ha portato fin qui? Ciao Domenico, grazie dell’invito!...
Migliori temi Shopify: come scegliere il tema giusto per il proprio negozio
Un tema Shopify è la “scatola” del sito web che andremo a riempire con i nostri contenuti. Le scatole possono avere forme, scompartimenti e dimensioni...
Pagamento rateale e-commerce: come implementarlo nel tuo negozio online
Il concetto di buy now, pay later è adottato da tempo nei negozi fisici, ma è ormai una costante anche per la maggior parte degli acquisti digitali. A dare...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.
