



Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
Codice SKU: cos’è e perché usarlo
Diciamolo, questa informazione può fare la differenza nella gestione degli ordini e delle vendite al punto da poter dire che il codice SKU è un valido...
Il dropshipping è legale? Ecco i principali aspetti da considerare
In genere, nella vendita online sono coinvolti due soggetti, il cliente e il merchant. Il venditore presenta i prodotti che ha in magazzino attraverso...
Conosci i nostri Partner: Scala il business con A-Commerce
Ciao Alex e benvenuto, partiamo dall’inizio: chi è Alex Birleanu? Ciao Domenico, a me piace sempre partire dicendo che Alex è un ex rugbista. Ho giocato 13...
Vendere carne online nel 2022: la guida completa
Ti stai chiedendo come pianificare al meglio il tuo e-commerce e come gestire la vendita di carne online? Continua la lettura, in questo...
Cos’è il customer acquisition cost (CAC) e come abbassarlo
Quando decidi di analizzare a fondo le strutture economiche del tuo business devi, per forza, affrontare il customer acquisition cost (CAC). Ovvero il costo...
Vendere su YouTube: come usare i video per il tuo e-commerce
Non si tratta più di un semplice social network: le aziende presentano prodotti su YouTube, le case discografiche lanciano album e artisti, le persone...
Come acquistare in sicurezza online
Soprattutto a partire dallo scoppio del COVID, accanto agli acquisti e ai nuovi negozi online, sul web si sono moltiplicati anche negozi fake che tentano di...
Nove25: quando personalizzazione e qualità danno vita a un e-commerce di successo europeo
Il punto di partenza di questa storia, come nelle migliori favole e-commerce, parte da un piccolo store in Via Vercelli a Milano, ed esattamente dal quel...
Carrelli abbandonati: come vederli e strategie per recuperarli
Innanzitutto partiamo dalla definizione di carrello abbandonato. Un carrello abbandonato è un processo d’acquisto che si è interrotto e non è stato portato a...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.
