



Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
E-commerce e storytelling: come avvicinarsi ai propri follower attraverso il racconto dei propri valori
Creando narrazioni accattivanti attorno ai loro prodotti e servizi, le aziende possono creare un senso di comunità e condivisione con i propri follower,...
E-wallet: cos’è e come funziona un portafoglio elettronico
PayPal, Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Amazon Pay sono solo alcuni esempi di questo sistema di pagamento. Esso sta avendo sempre più successo, sia tra...
Cos’è il business ad abbonamento e come usarlo in un e-commerce
In questo articolo vedremo cos’è un sistema ad abbonamento, perché è utile in un e-commerce e quali metriche ci possono far capire che il nostro database...
Conosci i nostri Partner: NAMA STUDIO, ovvero Shopify e progetti di inclusione, sostenibilità, promozione delle diversità
Ciao Lavinia, partiamo subito da Nama Studio, chi è Nama Studio e cosa fa. Ma soprattutto come? Sono molto interessato al tema inclusione, sostenibilità e...
Spedire in America: guida completa per inviare pacchi negli stati uniti
Puoi raggiungere, in modo relativamente semplice, ogni singolo individuo presente sul globo terrestre.. Ma per farlo in modo efficace devi poter contare su...
FAQ e-commerce: crea una pagina vincente per i tuoi clienti
Sarà capitato anche a te. E ti sarà anche successo che le risposte che stavi cercando non le trovi in nessuna sezione dell’e-commerce. Nemmeno nei sobborghi...
E-commerce sostenibile: la macchina del cambiamento che coinvolge aziende e consumatori
Come possiamo assicurare un futuro migliore alle nuove generazioni se non mettendo al centro la sostenibilità ambientale? Si tratta di un assunto ormai...
Nuove norme sulle recensioni 2022
Le recensioni online sono uno strumento indispensabile per aumentare la fiducia dei consumatori e migliorare il tasso di conversione degli shop su Internet....
Cross selling: cos’è e come fare cross sell per vendere di più
In questo modo si fa leva sulla necessità - già nota o sconosciuta al momento della comunicazione - di avere un'esperienza completa. Tutto questo è...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.
