Last Mile Delivery:
come gestire la logistica dell’ultimo miglio
da Federica Vicari
Bene, allora preparati perché stiamo per approfondire
uno dei temi più delicati che riguardano il tuo e-commerce:
come gestire la […]
Condividiamo risorse e contenuti utili per far crescere il tuo e-commerce e incrementare le opportunità del tuo business online
Instagram shopping: a cosa serve e come usarlo
Cosa vuol dire investire su Instagram Shopping? Semplice, devi creare un flusso di vendita che unisce l'esperienza social con quella dell'e-commerce. Perché...
Cos’è il customer lifetime value (CLV) e come migliorarlo
Il customer lifetime value è decisivo. Spesso le aziende ignorano il fatto che un cliente non si limita a effettuare un unico acquisto. Esiste un ciclo di...
Vendere artigianato online: tutto quello che devi sapere
Spesso, però, le difficoltà incontrate dai piccoli commercianti sono relative alla promozione dei prodotti e alla gestione degli aspetti burocratici o delle...
8 punti decisivi della tua e-commerce checklist
Sai perché tutti vogliono una e-commerce checklist da controllare per il proprio portale? Grazie a questo documento, sintetico e analitico, puoi verificare...
Black Friday e vendite promozionali: normativa
In genere, con il Black Friday si aprono le danze, e le vendite continuano a volumi importanti fino al periodo dei saldi. Considerando che, negli ultimi...
Notifica di disponibilità di un prodotto: cos’è, come funziona e come usarla in una strategia di marketing
Per i consumatori affezionati, leggere “esaurito” sulla pagina del loro prodotto preferito può essere sconfortante. Non solo: può essere una minaccia alla...
Pinterest ADS: cos’è e come creare annunci efficaci
Pinterest ADS, ovvero la pubblicità specifica per questa realtà social, è una delle soluzioni più interessanti per chi ha trovato su questa piattaforma la...
M-commerce: cos’è e come funziona il mobile commerce
Con l’avvento dei dispositivi mobili, come smartphone e tablet, le abitudini di acquisto sono radicalmente cambiate: il 74% degli Italiani ha dichiarato di...
Remarketing: cos’è e come usarlo nell’e-commerce
Il remarketing (o retargeting) è spesso indicato come una tecnica pubblicitaria piuttosto aggressiva. È così se non viene gestito al meglio. Rischia di...
Come gestire e ridurre i resi post-festività
da Riccardo Esposito
Chiaro, all’inizio un imprenditore può valutare questo elemento come un costo. Soprattutto se si prende come riferimento la politica resi […]
Naviga tra gli argomenti principali
Vuoi ricevere contenuti di valore nella tua casella di posta?
Registrati ora alla nostra newsletter e riceverai ogni settimana suggerimenti e strategie per aiutare il tuo e-commerce a crescere e vendere di più.